FAQ
Trovi qui di seguito un elenco delle domande e risposte più frequenti. Per qualunque altro dubbio, curiosità o richiesta, contattaci e cercheremo di risponderti al più presto!
CHIAMACI (+39) 348 768 3370
Trovi qui di seguito un elenco delle domande e risposte più frequenti. Per qualunque altro dubbio, curiosità o richiesta, contattaci e cercheremo di risponderti al più presto!
Perché dedicarsi all’attività agricola, seppure per passione e non come attività prevalente, significa anche diffondere cultura sui prodotti coltivati e, non ultimo… venderli!
E dato che la nostra attività prevalente è legata alla comunicazione e al web in particolare, abbiamo dedicato un sito con ecommerce a quello che più caratterizza la propria produzione: la patata viola vitelotte.
Ovviamente no: coltiviamo anche altre varietà, tra cui farro monococco, zucche e altre orticole a rotazione.
Vendiamo online solo le patate perché è il prodotto che meglio si presta al confezionamento e trasporto a mezzo corriere, senza rischi di deperimento o danneggiamento.
Non possiamo scrivere BIO, in quanto non abbiamo la certificazione ufficiale, ma ovviamente tutto quello che facciamo rientra ampiamente nei protocolli BIO.
Siamo i primi consumatori dei nostri prodotti e vogliamo mangiare cibi sani al 100%.
Non solo i trattamenti con prodotti chimici sono da noi assolutamente banditi, ma cerchiamo di limitare allo stretto indispensabile anche quelli di origine naturale ammessi in agricoltura biologica. La nostra arma contro erbacce infestanti è la zappa, il rimedio per la dorifora è tanta pazienza: come si faceva una volta, cerchiamo di eliminare a mano gli insetti dalle piante.
Non facciamo false promesse: anche per poter tenere conservate le patate nel migliore dei modi, i tempi di evasione degli ordini richiedono qualche giorno.
Non siamo Amazon Prime, ma mediamente in 4-5 giorni lavorativi i prodotti sono confezionati e spediti o messi a disposizione per il ritiro. In ogni caso se servono indicazioni sulle tempistiche di evasione di un ordine, siamo sempre disponibili: contattaci dal sito o via email.
Attualmente no, vendiamo e spediamo solo sul territorio italiano: i mercati esteri hanno regolamentazioni che andrebbero studiate a fondo prima di poter aprire a vendite e spedizioni internazionali.
L’unica variante per i costi di confezionamento e spedizione è rappresentata dalla quantità di prodotti da spedire. Fino a 10 Kg il costo della spedizione è di 13 Euro, fino a 20Kg di 18 Euro.
Certamente: è possibile acquistare online e scegliere come modalità di consegna, invece della spedizione a domicilio, il ritiro a mano gratuito a Milano.
In questo caso sarete avvisati via email non appena i prodotti saranno disponibili per il ritiro, che avviene in orari di ufficio (10-19) dal lunedì al venerdì presso la sede di Diginventa Srl, in via Luigi Alamanni 16/2 a Milano.
Il ritiro dei prodotti acquistati è disponibile solo presso la sede di Diginventa Srl, in via Luigi Alamanni 16/2 a Milano, dal lunedì al venerdì in orari di ufficio (10-19).
Scegliendo questa modalità, con cui si risparmiano le spese di spedizione, è comunque necessario attendere l’email di conferma della disponibilità dell’ordine per il ritiro (dobbiamo avere il tempo di confezionarlo e portarlo in sede).
Se volete venire a trovarci ci fa ovviamente piacere! Ed eventualmente potrete acquistare in sede le patate viola, come anche altri prodotti eventualmente disponibili, senza quindi effettuare ordini dal sito.
L’unica accortezza è di concordare prima i tempi per la vostra visita (meglio se nel weekend): per motivi legati alle nostre attività, non siamo purtroppo sempre in Alta Langa 😉
Se l’ordine non è ancora stato evaso e inviato, è ancora possibile annullarlo: contattaci dal sito o mandaci una email. In ogni caso se hai avuto dei problemi durante l’acquisto, scrivici per spiegarci l’accaduto: faremo del nostro meglio per risponderti al più presto.
Quando ne abbiamo disponibilità, nessun problema 🙂
Meglio però se ci contatti direttamente per concordare condizioni particolari di vendita e/o consegna su quantitativi importanti o per utilizzo professionale.
© 2017 AgriViola di Paolo Faranda – P. Iva: 03716380047 – Iscrizione Registro Imprese CCIAA di Cuneo REA 326087 – Privacy Policy
2018: ANNATA DA DIMENTICARE
Come quantità, il raccolto di quest'anno è stato purtroppo molto al di sotto delle aspettative: non apriremo quindi le vendite online delle patate viola finché non saremo certi di poter soddisfare la domanda dei nostri già clienti 2017 (che invitiamo a contattarci direttamente per gli ordini).